venerdì 17 aprile 2015

Lamezia Terme incontro su: "Nuove prospettive di sviluppo per la Città".

Sabato 18 Aprile, alle ore 10:30, al Teatro Umberto, si svolgerà l’incontro-dibattito dal tema “Nuove prospettive di sviluppo per la città” – modelli di pianificazione per l’area lametina: esperienze e strategie; all’incontro parteciperanno due giovani ricercatori calabresi, Beniamino Cordova e Federico Curatola, dottori di ricerca in Pianificazione territoriale, esperti di Aree metropolitane e Smart City.

A presentare l’incontro sarà l’Ing. Nicola Mazzocca, candidato a sindaco per Idee in Movimento. Secondo l’ing. Mazzocca, i temi trattati dovranno rappresentare uno dei punti cardine per la nuova amministrazione.

La città di Lamezia Terme, oltre che essere polo logistico e di trasporto, dovrà divenire riferimento di innovazione tecnologica e definitivamente baricentrica in un sistema urbano di area vasta.

Ripartire quindi dai giovani e dalle reali potenzialità del territorio lametino risulta indispensabile per superare la stagnazione nella quale versa ormai da troppo tempo la città.

I giovani ricercatori, entrambi laureati presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria, dove hanno conseguito il Dottorato di ricerca, hanno deciso, fin dall’inizio della loro carriera professionale, di operare in Calabria per favorire ed incentivare la crescita dei loro territori. Idee in Movimento, favorendo l’incontro generazionale, è da sempre vicino ai giovani che si impegnano, con il loro agire, per la crescita socioculturale della Calabria.

0 commenti: