martedì 18 giugno 2013

Fai la differenza!

clicca sul banner e visita il gruppo
Un gruppo fondato con lo scopo di avviare un dibattito sul tema dei rifiuti e per promuovere su tutto il territorio un piano per la Raccolta Differenziata, unico modo eco-compatibile per il superamento dell'emergenza ambientale in cui ci troviamo.
La bacheca del Gruppo, sulla quale verranno pubblicati links utili ed esempi di buone pratiche messe in atto in altri territori, serve a sensibilizzare gli aderenti e stimolare la discussione, ma anche ad accrescere i livelli di conoscenza della Raccolta Differenziata e dei vantaggi sociali ed economici che può portare.
E' un tema indifferibile, basta uscire di casa per rendersene conto. Ed è un problema molto sentito in tutti i Comuni dell'Area Grecanica ed oltre.
Ragionare in "rete" può favorire lo scambio di idee e può aiutare a costruire una "piattaforma operativa" che interagisca con le Istituzioni locali e collabori alla realizzazione di un piano di area per la Raccolta Differenziata.

Giovedì 20 Giugno alle ore 18.00, presso il Lido El Caribe, discuteremo insieme su come potenziare il sistema di Raccolta Differenziata nel territorio dell'Area Grecanica.


0 commenti: