martedì 6 marzo 2012

Forum di partecipazione per il Piano Strutturale

Gentile cittadino/a, 
consapevole che attraverso l’ascolto ed il dialogo con la comunità locale emergono gli elementi necessari per formulare le migliori strategie e le migliori politiche per programmare il futuro del territorio, ti invito a partecipare all’importante incontro che si terrà giovedì 8 Marzo alle ore 15.30 presso la Casa Comunale, in cui verranno presentati i criteri generali per la costruzione del nuovo Piano Strutturale (ex Piano Regolatore) partendo dal Quadro Conoscitivo sulla situazione urbanistica ed ambientale attuale. 
L’incontro è aperto a tutti, cittadini, associazioni, partiti, forze sociali, imprenditori. 
Mi aspetto un’ampia partecipazione, poiché si tratta di un momento fondamentale orientato alla definizione dei possibili scenari di sviluppo per il nostro paese. 
Non partecipare ad incontri di questo tipo, aperti alla cittadinanza, per poi lamentarsi successivamente delle scelte compiute non è costruttivo e non aiuta il paese. Invito tutti a partecipare e dire la propria opinione a viso aperto in maniera da aiutare l’Amministrazione ed i tecnici progettisti a compiere le scelte più largamente condivise. 
Sarà possibile interagire con i tecnici che presenteranno lo schema generale di pianificazione, elaborare osservazioni, suggerimenti e proposte relative al futuro assetto urbanistico del territorio. 
Ritengo che sia un momento utile ed interessante, non solo in funzione della predisposizione del nuovo strumento urbanistico che definirà l’assetto del nostro territorio e dell’intera Area Grecanica, ma anche come sperimentazione per innovare concretamente la collaborazione tra Amministrazione e cittadini. 
Confido pertanto nella tua preziosa adesione all’incontro e porgo cordiali saluti.

0 commenti: