lunedì 26 marzo 2012

Comune, Afor e Lions impegnati ad incrementare il verde

Il Comune di Bagaladi ha aderito alla campagna del Lions Club "Piantiamo un milione di alberi". Alla cerimonia di presentazione dell'evento che si è tenuta domenica 25 marzo presso il Centro Polivalente di Bagaladi, hanno partecipato oltre al Presidente ed ai soci del Lions Club Reggio Calabria Host, numerosi sindaci della Provincia, ed altre autorità militari e civili.
Per i Lions erano presenti oltre ai soci del Club, il Presidente Domenico Pistone, il Past Governatore Vittorio Del Vecchio e il responsabile distrettuale Cosmo Covello. I Sindaci di Cittanova Sandro Cannatà, di Sinopoli Luigi Chiappalone, di Roghudi Agostino Zavettieri, di Motta San Giovanni Paolo Laganà, l'assessore di San Lorenzo Caterina Iacopino ed il Commissario Straordinario di Bova Marina Francesca Crea. Presenti anche il Comandante della Compagnia Carabinieri di Melito Cap. Gennaro Cascone, il Comandante della Stazione Carabinieri di Bagaladi M.llo Rosario Leocata ed il Comandante della Stazione Corpo Forestale di Bagaladi Isp. Vincenzo Corso. Per l'Afor era presente la dott.ssa Bruna Siviglia.
Il Comune, in collaborazione con l'Afor che ha fornito le piante e la manodopera, ha infoltito la pineta adiacente al campo sportivo comunale, proprio sull'area in cui c'era una discarica abusiva ed incontrollata che il Comune ha provveduto a bonificare nei mesi scorsi.
Circa 150 i nuovi alberi che si stanno piantando negli spazi pubblici del centro abitato. Pini, abeti, tigli, acacie, queste le qualità di piante alte fornite dall'Afor, insieme a tante altre qualità di piante ornamentali che saranno collocate nei giardinetti pubblici, nelle aiuole e nelle piazze del paese.
Un sentito ringraziamento al Lions Club per l'iniziativa, in particolare all'Officer del Club dottor Sandro Borruto, bagaladese di origine, che ha fortemente voluto che Bagaladi fosse la sede per "ufficializzare" l'attività intensa che il Club sta svolgendo in seno alla campagna internazionale "piantiamo un milione di alberi".
Un momento dell'iniziativa
La consegna della targa da parte dell'Amministrazione Comunale al Lions Club

0 commenti: