giovedì 11 novembre 2010

A Bagaladi i materiali di scarto diventano addobbi natalizi

Addobbi natalizi con materiali riciclati. E’ questa l’iniziativa del Comune di Bagaladi per sensibilizzare grandi e piccoli sul tema del riciclaggio e del riutilizzo di materiali quali il cartone, la plastica, il vetro.
A lanciare quest’iniziativa l’assessorato alle Politiche Sociali guidato da Mimma Manti che si avvale della collaborazione della consigliera comunale Francesca Sgrò e delle volontarie del Centro Polivalente.
Decine di attività commerciali coinvolte, attraverso il conferimento di materiali di risulta, tanti i bambini impegnati nelle ore pomeridiane a realizzare gli addobbi che andranno ad abbellire, nel periodo natalizio, gli alberi delle piazze di Bagaladi.
“Un progetto – afferma l’assessore Manti - che attraverso l’arte degli addobbi natalizi mira a sensibilizzare, soprattutto i bambini, verso la buona pratica del riciclaggio.
Oggetti destinati alla spazzatura diventano palle di natale, stelline, parti di presepi, ecc. In questa società usa e getta ci troviamo sommersi da tonnellate di spazzatura,
ogni giorno buttiamo via oggetti ritenendoli inutili aggravando i problemi ambientali e per tale motivo abbiamo inteso avviare questa iniziativa che ha subito colto l’interesse di molti nostri concittadini”.
Sarà dunque un Natale diverso quello di Bagaladi, un Natale più ecologico e rispettoso della natura.

0 commenti: