martedì 3 agosto 2010

Grande successo per la Festa del Gonfalone con i Mattanza

La Festa del Gonfalone è un evento ormai consolidato. La sagra dei prodotti tipici abbinata alla Festa attira centinaia di persone da diverse parti della Provincia.

La Festa rappresenta tutto ciò che è Bagaladi. E' il momento in cui si esalta quanto di bello c'è e quanto di buono si fa a Bagaladi.

I prodotti tipici, l'accoglienza proverbiale, valori e costumi da mostrare agli ospiti e ricordare a noi stessi per non dimenticare chi siamo.

Preservare e tramandare le tradizioni di un logo vuol dire "amare" quel luogo. Noi Bagaladi lo "amiamo" in maniera viscerale.

I ringraziamenti vanno a chi con la propria partecipazione attiva e la sua collaborazione ha reso possibile come tutti gli anni la Festa e la sagra. Vanno anche a chi ha accompagnato in corteo il Gonfalone, dapprima in Chiesa e poi in Piazza.

Facciamo tesoro di questi momenti poichè il benessere, l'unità ed il futuro della nostra comunità passa essenzialmente da questo.

Il ringraziamento più grande va al Consigliere Provinciale Bernardo Russo, che è stato ed è costantemente vicino all'Amministrazione Comunale ed a me in particolare.

Ecco alcune foto della serata.



0 commenti: