martedì 20 luglio 2010

Abbiamo dimostrato di "voler bene a Bagaladi"



E' stata una gran bella giornata ecologica. Più di 130 giovani (non sono bastate per tutti le 100 magliette ed i cappellini) armati di scopa, rastrello, pala e carriola, hanno invaso le strade ed i vicoli del centro per pulirle dimostrando così di "voler bene a Bagaladi".
Nel frattempo i più piccoli nelle aiuole delle piazze e degli spazi pubblici piantavano fiori sotto l'occhio attento e vigile dei volontari più grandi.
Un'altra squadra si prendeva cura degli arredi urbani, realizzando fioriere con dei tronchi sezionati, sistemando le panchine ed i lampioncini.
Le locali imprese di costruzioni hanno messo a disposizione mezzi e uomini per la pulizia del Torrente Zervo e per la sistemazione delle buche stradali del centro abitato.
Altri immortalavano l'evento con foto e filmati ed altri ancora imprimevano per sempre nella memoria di noi tutti questa giornata, realizzando un "murale" all'inizio del paese raffigurante lo stemma araldico del paese.
Alla fine una spaghettata, del formaggio, del capicollo, una bibita fresca...
...e tutti in piscina!
Grazie a tutti per aver partecipato. Ma ricordo che "voler bene a Bagaladi" deve durare tutto l'anno e non un giorno soltanto.
Dobbiamo avere cura dei nostri spazi pubblici, mantenerli puliti e fruibili da grandi e piccini, per innalzare il livello di qualità della vita.

0 commenti: