sabato 21 febbraio 2009

Cerchiamo insieme di capire cosa ci sta uccidendo...

Questa sera alle 19:00 nell'Auditorium San Giuseppe si terrà un incontro pubblico propedeutico alla costituzione di un Comitato per la Tutela della Salute del Comprensorio.

Urge la nascita di questo Comitato ed è necesario l'impegno di tutti per cercare di capire quali sono le cause che stanno alla base di un ingiustificato aumento dei casi di tumore a Melito e nel comprensorio.

La speranza è che su questi argomenti la gente non faccia orecchie da mercante e partecipi, poichè è in gioco la salute di tutti e serve l'aiuto di tutti per organizzare eventi e manifestazioni nonchè azioni mirate di pressione nei confronti degli Enti preposti al controllo per legge.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Federico, ho fatto un intervento l'altra sera, come avevo promesso nella mia nota su FB e devo dirti, che sono contento che i melitesi siano accorsi, numerosi, al convegno per questo costituendo comitato, in barba a chi pensa che Melito non sia una COMUNITA' ma che lo sia, invece, solo in rare occasioni.
Come al solito, ai melitesi, piace ascoltare e non parlare (gli interventi sono stati tre, uno sono stato io e gli altri due da persone colpite da questo male inesorabile.
Comunque la storia c'insegna che per cambiare ci vogliono i " capo-popolo e Melito non disdegna questa cosa, ma speriamo che le persone che sabato erano lì si convincano che i comitati, nella realtà, servono più di quanto possa servire un consigliere che dovrebbe sempre "testare" il suo territorio.
Sopratutto mi preme dire che, formare questo comitato, sarebbe la prima vittoria che la comunità otterrebbe, e su questo problema, che, a questo punto diventa prioritario a tutti gli
altri.
Un caro saluto,

Lillo Sergi