lunedì 29 settembre 2008

Ma questa Delibera Regionale quando la facciamo?

La Regione Calabria si è determinata tenacemente in sede di Conferenza dei Servizi al Ministero dello Sviluppo Economico. L'Assessore Francesco Sulla ha battuto i pugni sul tavolo, sventolando il Piano Energetico Ambientale Regionale che fa divieto assoluto di utilizzare il Carbone per la produzione di energia elettrica sul territorio calabrese.

Ha presentato un dossier ed una documentazione impeccabile ed inattaccabile, tanto che il presidente della Conferenza ha sospeso i lavori perchè SEI era con le spalle al muro.

Poi ha chiesto all'assessore di ripresentare il tutto allegandolo ad una Delibera di Giunta Regionale per porre la parola fine alla vicenda della Centrale.

Da allora, era il 17 settembre, sono passati quindici giorni e la Giunta si è riunita più volte.
Come mai questa Delibera non è stata portata in Giunta?

Dobbiamo pressare affinchè venga approvata immediatamente perchè il ritiro di SEI potrebbe essere solo una mossa strategica, volta a diluire i tempi e far placare le acque.

Noi, come Coordinamento delle Associazioni, stiamo organizzando un'assemblea pubblica alla quale inviteremo la deputazione regionale, i consiglieri regionali e provinciali, i sindaci ed i consigli comunali dell'Area per chiedere a gran voce un programma di interventi fattibile che scongiuri il ripresentarsi di progetti simili a quello della Centrale.

Facciamo sentire il fiato sul collo alle Istituzioni!!!

1 commenti:

Ownah ha detto...

Well written article.