lunedì 31 marzo 2008

700 libri donati in soli due giorni!

Grazie Melito.
Grazie per aver dimostrato di sentire veramente il reale ed oggettivo problema della mancanza di una biblioteca pubblica dignitosa ed accessibile.
Grazie per avere sposato l'iniziativa del Circolo Culturale Nuovi Orizzonti.
Grazie per aver aderito in massa ed aver mostrato di nutrire la speranza in un diverso e più efficiente tessuto sociale.
Grazie per aver partecipato col sorriso a questa nostra manifestazione, facendo raggiungere quota 700 volumi donati alla città.

E non finisce qui...

Chiunque no ha potuto partecipare può contattarci (nuoviorizzontimelito@alice.it) per donare altri libri.

Per tutto il mese di Aprile prossimo continueremo la raccolta. Verosimilmente, durante i festeggiamenti in onore di Maria SS di Porto Salvo, consegneremo simbolicamente al SINDACO i libri unitamente alla richiesta a gran voce, come ha dimostrato di chiedere la città, dellindividuazione di un locale accogliente ed idoneo a realizzarvi una biblioteca pubblica. E magari anche una "mediateca", un archivio comunale decoroso. Insomma un luogo deputato a raccogliere la nostra storia e più in generale la conoscenza.

Siamo veramente orgogliosi di come si sono svolti questi due giorni dedicati all'iniziativa REGALA UN LIBRO ALLA CITTA'; il clima, non solo a livello meteorologico, è stato costruttivo.

Abbiamo fatto vedere e toccare con mano, quello che è il nostro modo di "fare" le cose, lavorando in sinergia, fianco a fianco, lieti di dedicare il nostro tempo libero per il perseguimento dei nostri obiettivi.

Su questa strada siamo intenzionati a proseguire. Caparbiamente continueremo a far vedere l'altra faccia della medaglia; seguiteremo a porci come approdo sicuro per chi avverte la necessità di socializzare.

Ma soprattutto continueremo a ideare e realizzare concretamente azioni che mirino alla crescita, in tutti i sensi della nostra città.

0 commenti: